Laboratorio

Autorizzato dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n.51 del 2013 ed accreditato Accredia con il n. 1260 L è dotato di una moderna struttura d'analisi per esami batteriologici, chimici e merceologici delle acque e degli alimenti nonché per la classificazione dei rifiuti e dei terreni.
Eseguiamo indagini chimico-fisiche e microbiologiche in campo alimentare in ottemperanza alle più recenti nomrmative a livello comunitario, nazionale e regionale.
 Il laboratorio opera in conformità ai requisiti prescritti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 "Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura"

Accreditamento

ACCREDIA, Ente Italiano di accreditamento, valuta la competenza tecnica e l'idoneità professionale dei Laboratori di prova, accertandone la conformità a regole obbligatorie e norme volontarie, per assicurare il valore e la credibilità delle certificazioni. L’accreditamento è un servizio svolto nell’interesse pubblico. Essere conformi ai requisiti richiesti dalla ISO/IEC 17025 significa possedere sia la competenza tecnica richiesta per effettuare le analisi sia un sistema di gestione della qualità, indispensabile per garantire la correttezza del dato analitico e la riferibilità delle misure.

SannioLab è accreditato da marzo 2012.